#OFF4ADAY – PIERFRANCESCO FAVINO INSIEME A SAMSUNG E MOIGE CONTRO IL CYBERBULLISMO

Pierfrancesco Favino per #OFF4aDAY 2(@pfavino) #OFF4ADAY

Il video dell’attore, mostrato in anteprima durante l’evento di chiusura di «#OFF4ADAY – TODAY IS OUR SCHOOL’S TURN» e condiviso poi sui canali social di Samsung ha totalizzato oltre 12.000 visualizzazioni.

Pierfrancesco Favino conferma il suo impegno per combattere il fenomeno del cyberbullismo attraverso la realizzazione di un video speciale per sostenere #OFF4ADAY, iniziativa realizzata da Samsung in collaborazione con il Moige e con il patrocinio della Polizia di Stato, nata per arginare il bullismo online che in Italia coinvolge ormai un adolescente su tre.

Pierfrancesco nel video accompagna gli spettatori in un viaggio emozionale per far conoscere loro il fenomeno del cyberbullismo, facendo loro vivere in prima persona l’esperienza di Laura, un’adolescente che decide di cyberbullizzare Martina, una sua compagna di scuola e mettendone in luce le emozioni e le sensazioni che la portano a compiere atti di prevaricazione sulla sua coetanea.

Sulle pagine social di Samsung il video ha totalizzato oltre 12.000 visualizzazioni in pochi giorni.

Il contributo è stato mostrato per la prima volta in occasione dell’evento di chiusura dell’iniziativa «#OFF4ADAY – TODAY IS OUR SCHOOL’S TURN», che havisto premiati i 10 progetti più interessanti a tema bullismo online a seguito dell’attività di sensibilizzazione e approfondimento sul tema portata avanti da volontari Samsung e psicologi Moige in oltre 2.000 scuole distribuite in tutta Italia.

#OFF4ADAY è un progetto che ha visto, a partire dallo scorso ottobre, l’attivazione del primo servizio di supporto dedicato al cyberbullismo: un numero gratuito a cui scrivere, 393 300 90 90 e un indirizzo mail help@off4aday.it, gestito da un team di psicologi specializzati che ad oggi ha ricevuto quasi 1800 richieste di aiuto e informazioni.

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=8QqQ5TK-e8Q[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=8QqQ5TK-e8Q

Moige – Movimento Italiano Genitori Onlus
Il Moige è un’organizzazione che agisce per la protezione e la sicurezza dei bambini, attraverso azioni di intervento e prevenzione sui problemi dell’infanzia e dell’adolescenza. Da 18 anni promuove iniziative per contrastare grandi emergenze sociali come il bullismo, la pedofilia, la droga e l’alcool e per aiutare i bambini ad affrontare sicuri le sfide di ogni giorno, dalla strada a internet, con la forza e la passione dei papà e delle mamme.

Samsung Electronics Italia
Samsung Electronics delinea il futuro attraverso idee e tecnologie rivoluzionarie, trasformando il mondo dei TV, smartphone, tecnologie indossabili, tablet, fotocamere, elettrodomestici, stampanti, apparecchiature medicali, sistemi di rete e semiconduttori e soluzioni LED. Per saperne di più, visitare http://www.samsung.com, il blog ufficiale global.samsungtomorrow.com e la sezione Samsung Newsroom per essere aggiornato sulle ultime novità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...